RELOCATION

Trasferirsi è un evento di per sé già complicato, con tanti aspetti da tenere in considerazione. Aggiungere confusione e erronee informazioni, combinate a un’agenda lavorativa molto intensa, può rendere il trasferimento un vero incubo, sia per il lavoratore e la sua famiglia che per la società.

Con la nostra esperienza e profonda conoscenza del settore ci prendiamo cura di tutti i bisogni e desideri dei nostri assistiti, fornendo assistenza per l’intera durata del trasferimento: dalla fase antecedente la partenza, all’assistenza all’arrivo, al tour di orientamento, all’assistenza per ricerca casa, alla scelta della scuola internazionale, proseguendo con l’assistenza nella negoziazione del contratto di locazione di casa, all’attivazione delle utenze, all’assistenza durante la fase di partenza al termine del distacco quando sarà giunto il momento di rientrare.

I servizi sono “cuciti su misura” in base alle singole esigenze di ciascun cliente. Affinché un trasferimento sia di successo è necessario che anche i più piccoli particolari non vengano trascurati.

Unitamente alla relocation e di non meno importanza c’è l’immigration, ovvero, fare in modo che il lavoratore ed il suo nucleo famigliare siano legali sul suolo nazionale. L’assistenza può andare da una richiesta visto, a un’autorizzazione al lavoro, a un permesso di soggiorno, legalizzazione di documenti, ottenimento certificati, ottenimento codice fiscale e molto altro ancora.

Affidarsi a una società di relocation qualificata vuole dire avere la certezza che oltre a avere un lavoratore soddisfatto e appagato dalla sua nuova realtà, avere anche il lavoratore ed il suo nucleo famigliare in regola con la normativa vigente in materia di regolarizzazione sul suolo italiano.

Tutte le aziende che costituiscono il Consiglio dell’Associazione AIR sono membri EuRA